AIUTI COVID 19- SCADENZA 30-11-2022

I beneficiari di Aiuti Covid nel periodo dal 1° marzo 2020 al 30 giugno 2022 hanno l’obbligo di compilare l’Autodichiarazione Aiuti di Stato per l’emergenza COVID e di trasmetterla all’Agenzia delle Entrate in proprio o tramite un intermediario abilitato. Si tratta di un nuovo adempimento, il cui invio telematico deve avvenire entro il 30 novembre 2022 e non sono ammessi in alcun modo invii tardivi. Il modello predisposto dall’Agenzia delle Entrate comprende l’elenco degli aiuti di cui è fondamentale tener conto ai fini di una corretta compilazione e richiede la verifica di aver ricevuto un importo complessivo di aiuti rientrante nei limiti previsti dalla normativa, diversamente occorre darne comunicazione e restituire gli importi ricevuti in eccesso.Anche il mancato invio dell’autodichiarazione o l’invio di dati errati può comportare la perdita dei benefici ricevuti. Inoltre, si segnala che si tratta di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, con le inerenti responsabilità.

AUTODICHIARAZIONE AIUTI DI STATO
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