AGGIORNATO IL PROTOCOLLO ANTICOVID IN AZIENDA

Lo scorso 6 aprile tra il Governo e le parti sociali è stato siglato il nuovo “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro”. Il documento aggiorna il precedente protocollo del 24 aprile 2020. Il documento in oggetto ha fondamentale importanza per i datori di lavoro, tenuto conto che il Decreto Liquidità aveva previsto che “ai fini della tutela contro il rischio di contagio da COVID-19, i datori di lavoro pubblici e privati, adempiono all’obbligo di cui all’art. 2087 del codice civile (tutela delle condizioni di lavoro), mediante l’applicazione delle prescrizioni contenute nel protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto il 24 aprile 2020 tra il Governo e le parti sociali e successive modificazioni e integrazioni”.

PROTOCOLLO ANTICOVID
AGGIORNATO_PROTOCOLLO_ANTICOVID.pdf [151.72 KB]
Download

Commenti