AIUTI COVID 19- SCADENZA 30-11-2022
I beneficiari di Aiuti Covid nel periodo dal 1° marzo 2020 al 30 giugno 2022 hanno l’obbligo di compilare l’Autodichiarazione Aiuti di Stato per l’emergenza COVID e di trasmetterla all’Agenzia delle Entrate in proprio o tramite un intermediario abilitato. Si tratta di un nuovo adempimento, il cui invio telematico deve avvenire entro il 30 novembre 2022 e non sono ammessi in alcun modo invii tardivi. Il modello predisposto dall’Agenzia delle Entrate comprende l’elenco degli aiuti di cui è fondamentale tener conto ai fini di una corretta compilazione e richiede la verifica di aver ricevuto un importo complessivo di aiuti rientrante nei limiti previsti dalla normativa, diversamente occorre darne comunicazione e restituire gli importi ricevuti in eccesso.Anche il mancato invio dell’autodichiarazione o l’invio di dati errati può comportare la perdita dei benefici ricevuti. Inoltre, si segnala che si tratta di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, con le inerenti responsabilità.
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