Sport bonus
Lo “Sport bonus” è riconosciuto in due finestre temporali di 120 giorni ciascuna, che, stando al DPCM 30.4.2019, si aprono rispettivamente il 30.5.2019 e il 15.10.2019 (le risorse sono state infatti suddivise in due tranche). Tuttavia, con il comunicato dell’Ufficio per lo Sport del 3.6.2019, l’apertura della prima finestra temporale è stata fissata a partire dal 4.6.2019.
La procedura per l’ottenimento dell’agevolazione deve essere osservata, stando al comunicato e alla modulistica, da tutti i soggetti interessati (persone fisiche, enti non commerciali, imprese).
I soggetti interessati devono presentare un’apposita richiesta: all’Ufficio per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; utilizzando l’apposito modulo, reperibile sul sito internet istituzionale del predetto Ufficio, in base alla tipologia di contribuente (persone fisiche, enti non commerciali, titolari di reddito d’impresa); allegando la prevista documentazione; da inviare tramite PEC. Con riferimento alla prima finestra temporale, è stato precisato che la domanda per lo “Sport bonus” deve essere inviata: tra il 4.6.2019 e il 4.7.2019; esclusivamente tramite PEC all’indirizzo ufficiosport@pec.governo.it, indicando nell’oggetto della e-mail “Sport Bonus 1° finestra 2019”. L’Ufficio per lo Sport invierà alla PEC del richiedente un numero di codice seriale identificativo e univoco.
Commenti